IL PARCO LETTERARIO LE TERRE DI DANTE APPRODA IN SVEZIA PER FAR CONOSCERE I LUOGHI DELL'ESILIO D
- Francesca Chicchi
- 1 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Il Parco letterario® Le Terre di Dante approda in Svezia, ospite dei Comitati Dante Alighieri di Helsingborg e Copenaghen, per presentare i luoghi di vita e letteratura del Sommo Poeta
2 dicembre – Helsingborg
3 dicembre - Copenaghen
Nell’ambito delle iniziative legate all’anno dantesco 2015 il Parco Letterario® Le Terre di Dante organizza piccoli eventi in Italia e all’estero per far conoscere i luoghi dell’esilio del Poeta e la città di Ravenna.
Gli eventi si svolgono con la presentazione di un filmato illustrativo, della durata di 20 minuti, accompagnato dai versi che Dante ha dedicato a luoghi e personaggi della Divina Commedia. Come sottofondo: le suggestioni musicali di composizioni coeve al Poeta. A conclusione dell’evento, Attilio Moroni, responsabile marketing del Parco, illustra le opportunità turistiche e culturali presenti sul territorio.
Le Terre di Dante a Helsingborg e a Copenaghen
Il giorno 2 dicembre, alle ore 20, si terrà il primo di questi eventi, presso la sede del Comitato Dante Alighieri di Helsingborg, importante cittadina nella costa sud della Svezia. La sera del 3 dicembre, l’Istituto Italiano di Cultura di Copenhagen ospiterà la signora Lucia Roda Andersen, presidente del Comitato Dante Alighieri di Copenhagen, e Attilio Moroni, responsabile marketing di Le terre di Dante, per presentare il Parco Letterario. Nel pomeriggio dello stesso 3 dicembre, si terrà un incontro con docenti e studenti presso la Scuola di Lingua Italiana di Copenhagen.
Per informazioni:
info@leterredidante.com - www.leterredidante.com - Tel. 335 7120528
Comments