top of page

IL PARCO LETTERARIO LE TERRE DI DANTE APPRODA IN SVEZIA PER FAR CONOSCERE I LUOGHI DELL'ESILIO D

  • Francesca Chicchi
  • 1 dic 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Il Parco letterario® Le Terre di Dante approda in Svezia, ospite dei Comitati Dante Alighieri di Helsingborg e Copenaghen, per presentare i luoghi di vita e letteratura del Sommo Poeta

2 dicembre – Helsingborg

3 dicembre - Copenaghen

Nell’ambito delle iniziative legate all’anno dantesco 2015 il Parco Letterario® Le Terre di Dante organizza piccoli eventi in Italia e all’estero per far conoscere i luoghi dell’esilio del Poeta e la città di Ravenna.

Gli eventi si svolgono con la presentazione di un filmato illustrativo, della durata di 20 minuti, accompagnato dai versi che Dante ha dedicato a luoghi e personaggi della Divina Commedia. Come sottofondo: le suggestioni musicali di composizioni coeve al Poeta. A conclusione dell’evento, Attilio Moroni, responsabile marketing del Parco, illustra le opportunità turistiche e culturali presenti sul territorio.

Le Terre di Dante a Helsingborg e a Copenaghen

Il giorno 2 dicembre, alle ore 20, si terrà il primo di questi eventi, presso la sede del Comitato Dante Alighieri di Helsingborg, importante cittadina nella costa sud della Svezia. La sera del 3 dicembre, l’Istituto Italiano di Cultura di Copenhagen ospiterà la signora Lucia Roda Andersen, presidente del Comitato Dante Alighieri di Copenhagen, e Attilio Moroni, responsabile marketing di Le terre di Dante, per presentare il Parco Letterario. Nel pomeriggio dello stesso 3 dicembre, si terrà un incontro con docenti e studenti presso la Scuola di Lingua Italiana di Copenhagen.

Per informazioni:

info@leterredidante.com - www.leterredidante.com - Tel. 335 7120528

 
 
 

Comments


Post in Evidenza
Post Recenti
Cerca per parola

© Le terre di Dante è di proprietà di Mec Soc. Coop P.I. IT02372980397 elaborato da Riverbit 

Per qualsiasi informazione potete contattarci inviando una email utilizzando il presente form.

Your details were sent successfully!

Tutte le attività commerciali riconducibili allo sfruttamento del Parco Letterario® Le Terre di Dante sono attribuibili all'operato di 

MEC SOCIETA' COOPERATIVA Via di Roma 108 - 48121 RAVENNA   P.IVA e C.F: IT02372980397

bottom of page