top of page

Castello Games, la fiera dedicata all'animazione e al gioco: 25-26 luglio 2015 - Castel San Piet


Castello Games è una fiera dedicata all'animazione e al gioco in ogni sua forma (da tavolo, di ruolo, di carte, action figure, ecc..) che si svolge nel magnifico centro storico di Castel San Pietro Terme il 25 e 26 luglio 2015.

Per Castello sarà la sua prima edizione ma ha deciso di partire alla grande.

Saranno numerose le aree all'interno della fiera e ognuna vedrà coinvolta un diverso aspetto dei games.

Primo su tutti avremo lo stand del famosissimo mattoncino tanto amato dai bambini (ma soprattutto dagli adulti) che conterrà un'ampia esposizione di costruzioni di vario tipo (dal Castello Oscuro, ai mezzi di Star Wars, ad una vasta gamma di LegoTechnics, ecc) e un'area dedicata al gioco, in cui i più piccoli possono dar sfogo alla loro fantasia creando nuove costruzioni.

Vedremo coinvolti marchi di spicco del settore come la EG Editrice Giochi, la

Limana Umanita, DV Giochi, Giochi Uniti, Raven Distribuzione e tanti altri.

Tra le numerose associazioni partecipanti, Tana dei Goblin, Circolo Evolution e Imola Games coordineranno le aree dedicate al prestito giochi e i tornei all'interno della Manifestazione. Tra questi avremo Project Hope, Blood Bowl, Risiko, Project Hope, universo Warhammer, Magic, Yu-Gi-Oh e tanti altri.

Il canale mediatico Giochi sul mio Podcast si occuperà di offrire una copertura della intera manifestazione sui social media più seguiti e si focalizzerà sugli eventi principali, mentre altri eventi divulgativi coinvolgeranno noti autori di GdT/GdR a vario titolo.

E per i più piccoli avremo la Kid Word: sarà area seguita e coordinata da personale qualificato all'intrattenimento e alla custodia dei bambini; gli educatori verranno affiancati da personaggi mascherati ricordanti il mondo animato che intratterranno il piccolo pubblico con giochi di vario tipo. Saranno presenti truccabimbi, strutture gonfiabili e palloncini. Vi saranno inoltre proiezioni dei cartoni più conosciuti e amati dai più piccini: Spongebob, Peppa Pig, etc...

La zona “Castello Music & Cosplay” sarà il cuore pulsante della manifestazione: avremo esibizioni, sfilate, contest cosplay e i magnifici concerti dei Superobots, Clara Serina, 7Nippon, Cartoni Animali, Radio Animati e altri esponenti del settore.

Gli eventi serali vedranno la presenza di truccatori esperti che trasformeranno i presenti in Zombie per la sfilata e gli scontri con i cacciatori ed un live dedicato a Vampiri the Requiem.

Post in Evidenza
Post Recenti
Cerca per parola
Non ci sono ancora tag.
bottom of page