top of page

 

Nei giorni di Ferragosto il centro storico di Santa Sofia si animerà con spettacoli divertenti e curiosi dei Buskers, artisti di strada. Il 15 agosto fuochi d’artificio sul fiume. Il 12 agosto anteprima del Festival nei borghi di Corniolo e Campigna.

 

Il Santa Sofia Buskers Festival, grazie ad un alto livello artistico sempre in crescita, è annoverata tra le più importanti manife­stazioni italiane nel suo genere. L’aver sapientemente coniugato l’arte di strada, la musica, le arti figurative e l’artigianato artistico, ha permesso di creare una mani­festazione per tutte le età e per tutti i gusti. Il festival avrà un’anteprima il 12 Agosto nella graziosa frazione di Corniolo nel cuore del Parco Nazionale delle Fore­ste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona con una decina di vari spettacoli, dalla musica, all’arte circense (Pre Buskers).

 Dal 13 al 15 Agosto a Santa Sofia per tre giorni si potrà assistere a svariati spettacoli di strada di tutti i ge­neri e proposti da artisti provenienti da tutto il mondo, nel centro storico di Santa Sofia, in un unico grande palcoscenico a cielo aperto tra fiume e dolci colline.

Il motore, l’anima e il cuore del festival sono e saranno sempre i Buskers, gli artisti di strada. Parteciperanno al festival circa 40 gruppi di artisti con esibizioni per incantare, divertire e stupire il pubblico.

La manifestazione sarà arricchita anche da ini­ziative: l’arte di strada, concerti live presso il Parco Giorgi, mercatino di artigia­nato e particolarità, rassegna di arti visive, con performance artistiche.

Saranno presenti stand gastronomici dove poter gustare i piatti tipici romagnoli e una enoteca dove poter degustare tutti i vini delle cantine locali.

 

Per informazioni inerenti i “Buskers” presso il sito internet: www. santasofiabuskersfestival.it

 

Per avere informazioni sulle Strutture Ricettive visitare e consultare il sito internet della Provincia: www.turismo.fc.it (sezione ospitalità)

 

 

SANTA SOFIA BUSKERS FESTIVAL

 

12 agosto, Corniolo

13 - 15 agosto 2016, Santa Sofia

bottom of page