top of page

Il “ Cardello Locanda” nasce su un podere all’interno del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola appartenente al Fondo Casa Oriani e, dopo un’attenta ristrutturazione, dalla vecchia casa del fattore denominata “Mingotta”.

 

L’aia e l’ambiente paesaggistico che la circonda rievoca radici profonde legate ad un’antica civiltà contadina, ritrovando intatti ad esempio la piccola stalla della famiglia che qui abitava, dove si mostrano distinguibili gli spazi per il ricovero degli animali, un forno a legna e un ben conservato fienile realizzato in base ai canoni vigenti nella zona dell’epoca.

 

La cucina della locanda è legata ai sapori del territorio, all’ importanza della stagionalità e all’offerta ai propri clienti dei prodotti della nostra terra. Erbe, carni, ortaggi formaggi e vini sono scelti con cura ed attenzione, con ricerca costante di qualità e prodotti di nicchia, sono soprattutto i fornitori locali che occupano le nostre cucine e una particolare ed intensa collaborazione con il Giardino delle Erbe Officinali di Casola Valsenio contribuisce in maniera importante all’arricchimento dei sapori del territorio che raccolgono una vivace dedizione.

 

 

bottom of page