top of page

Hotel 4 stelle Centro Storico di Faenza

 

L’Hotel Vittoria è situato nel centro storico di Faenza,  in un antico palazzo, a due passi dalla centralissima Piazza Del Popolo e nelle vicinanze delle principali attrattive della città: il Museo Internazionale delle Ceramiche, una delle raccolte d’arte ceramica più belle e complete al mondo ed il Museo Carlo Zauli, dedicato al noto ceramista scultore faentino scomparso nel 2002.

I Servizi
Bar, Ristorante, Sala conferenze, Ascensore, Aria condizionata , Cassette di sicurezza, Internet point, Wi-fi gratuita, Servizio fax e fotocopie, Servizio lavanderia, Biciclette a disposizione, Parcheggio custodito privato e ticket per quello gratuito nella piazza adiacente l'hotel, Parcheggio moto e biciclette custodito, Pagamento con carte di credito.

Per i clienti che si spostano in pullman GT è possibile giungere davanti all’hotel e parcheggiare in un’apposita area distante appena 200 m. La sua invidiabile posizione ne fa la dimora ideale sia per soggiorni di lavoro che di visite alla città e dintorni. Si accettano animali di piccola taglia e  accettano gruppi 

Ristorante a Faenza: cucina creativa, serate a tema, degustazioni, arte, musica

 

All' interno del nostro hotel sono stati aperti tre spazi guidati dallo chef romagnolo Fabrizio Mantovani, luoghi all’interno dei quali la passione per l’arte, la musica e la cucina s’incontrano e nei quali è possibile  gustare in momenti diversi della giornata, dalle 8.00 alle 24.00, ricercate proposte che coniugano genuinità e tradizione di una cucina internazionale decisamente creativa. 
Nello snack café,  la prima colazione, gli spuntini e gli aperitivi diventano dei piccoli viaggi del gusto con brioches farcite al momento, torte e panini preparati con prodotti biologici accompagnati dalle miscele speciali del  café Cavè (Ca' Venezia), succhi di frutta ed una vasta selezione di  vini biologici.  
Nella sala da pranzo liberty e nella sala delle ceramiche FM @lla svelta vi accoglie, per la pausa pranzo, con il ricco buffet mentre nelle ore serali si apre la rarefatta atmosfera  del bistrot con un ricercato menù alla carta. 
La ricettazione e' realizzata quotidianamente con passione dallo chef Mantovani, attento alla tradizione ma sempre pronto a rivoluzionare il classico con note gastronomiche innovative e curiose, coadiuvato dal suo staff che si distingue per la sua cura del particolare e il talento sulle materie prime. 
L’intervento di restyling dei locali FM è stato curato dallo Studio di Architettura Canepacon la collaborazione del gruppo  KHA che ne ha ideato e realizzato gli arredi interni ed interventi artistici.

bottom of page